Imagica è una società che produce siti Internet e opere multimediali per la comunicazione d’azienda, sia essa esterna (verso clienti e fornitori) o interna (formazione e aggiornamento del personale e della rete di vendita).
Opera con continuità dal 1998 ed è una delle poche, pochissime, realtà che ha saputo crescere costantemente anche durante i recenti anni di forte crisi delle aziende legate alla cosiddetta “New Economy”.
La ricetta di questo successo può essere riassunta in tre punti chiave:
- Il connubio di rapidità ed efficienza con la propensione all’eccellenza e un’attenzione quasi maniacale al dettaglio.
- Un rapporto sempre corretto con il cliente, che parte da uno studio ragionato della migliore soluzione per ogni esigenza e prosegue con un’assistenza sempre puntuale anche dopo la messa in opera.
- La scalarità dell’offerta.
Quest’ultimo punto è particolarmente importante e troppo spesso sottovalutato.
Scalarità è un termine “rubato” all’informatica pura e indica la capacità di crescere.
Nel mondo di Internet e dei Rich Media non esiste una dimensione “giusta” per un’azienda di servizi. Questa deve essere variabile in funzione non solo di ogni singolo cliente, ma di ogni singolo progetto.
Per questo imagica è in grado di offrire soluzioni complete dall’ideazione al progetto grafico e funzionale, alla messa in opera, ma anche ognuno di questi aspetti singolarmente, senza che il cliente debba farsi carico dei costi fissi di una grande struttura.
Le piccole realtà commerciali necessitano di soluzioni efficaci, ma economiche, che impieghino una tecnologia veramente efficiente, non inutilmente ostentata.
I grandi gruppi industriali hanno l’imprescindibile esigenza che gli strumenti di comunicazione sappiano integrarsi in maniera trasparente con i sistemi informatici che già utilizzano.
In ogni caso è indispensabile saper trasmettere con coerenza i valori del marchio e l'identità dell'azienda.
Imagica è in grado di offrire tutto ciò. Per questo è il partner giusto per affrontare con serenità la sfida della competitività nel mondo dei nuovi media.